Chi é "MCM La Storia delle Cose"

"MCM", le cui lettere stanno per Manualità, Creatività , Maestria, è la rivista delle Arti.

Tutte le espressioni artistico-artigianali, dall’antichità al contemporaneo, vi trovano ospitalità ed è presentato, indagato e illustrato il grande patrimonio culturale, artistico, imprenditoriale e ambientale del nostro Paese.
La Storia delle Cose, sottotitolo della rivista, indica come gli articoli pubblicati intendano raccontare il lungo e complesso percorso storico e tecnico compiuto dalle opere, risultato del talento, della fantasia, del lavoro attento dell'artefice. La storia delle opere d’arte, di teatri, di castelli, di chiese, la bellezza e l’armonia di giardini, di siti archeologici, di archivi e biblioteche. Storia di botteghe artigiane, di restauri, di tecniche di lavorazione. Storia di antiche manifatture e nuove aziende. Storia di artisti, di musei e di collezioni; di “viaggi” nel mondo antico e moderno; di grandi eventi del nostro tempo.
"MCM" accompagna da sempre il nostro Paese nelle più importanti manifestazioni internazionali, promuovendo le arti e le attività imprenditoriali.
Fondata nel 1985 a Firenze, è una rivista trimestrale: esce nei mesi di marzo, giugno, settembre, dicembre.
Gli articoli sono in due lingue (italiano-inglese). “MCM” è in vendita per abbonamento e in alcune librerie; è presente nelle biblioteche italiane ed estere e presso vari Istituti di Cultura nel mondo.

 

The magazine "MCM - La Storia delle Cose"  has been dealing with art and culture and the artistic, environmental and craft heritage of Italy and Europe, fostering a knowledge of the same all over the world. The magazine features articles in dual language (Italian and English) and publishes four issues per year: March, June, September and December.

 

 

 

 

 

Menu del sito ::
:: Home page
:: La Rivista
:: La Redazione
:: Indice degli Articoli
:: Pubblicazioni
:: Abbonamento
:: Le nostre pagine

Testi e immagini contenuti in questo sito sono copyright (C) 2018 Maria Cristina de Montemayor Editore P.IVA 03284450487 All rights reserved.
Code review by Fourweb